SeiCentro

Corporate identity

Brief:
Creare un nome, breve e semplice, e un’immagine colorata ma formale, per uno spazio aperto ad artisti e alle scuole che risponda alle esigenze culturali e di socializzazione della Zona 6 di Milano.

Risultato:
Seicentro e il nome adottato per questo spazio polifunzionale, perchè non solo è geograficamente al centro della Zona 6 di Milano ma aspira a diventare il fulcro delle più importanti iniziative culturali ed espositive di questa vasta area urbana.
Il logo volutamente classico e razionale crea, grazie ai colori che si inseguono e si sovrappongono, un effetto concentrico evidenziando così il concetto che lega il nome con il simbolo. I pieni e i vuoti dei colori originano un effetto dinamico, e trasmettono l’idea di un luogo in movimento, dove tutto cambia di continuo.

Cos’è Seicentro:
E’ uno spazio di 350 metri quadrati situato in un edificio di pregio di via Savona ristrutturato nell’ambito di un piano integrato di intervento.
SeiCentro è un luogo innovativo dove confrontarsi e dare spazio alla propria creatività. Un centro propulsore dove tutti hanno la possibilità di incontrarsi ed esprimersi, esporre le proprie opere, dando prova della fantasia e della  creatività dei milanesi.
Sono 3 le sale a disposizione: La sala 1 per convegni, esposizioni e conferenze, la sala 2 che risponderà alla duplice funzione di punto informativo e di laboratorio e la Sala 3 dedicata ai laboratori creativi e ai lavori di gruppo in particolare delle scuole.
Lo spazio sarà il centro propulsore di molte attività; ogni cittadino, associazione e artista potrà proporre al Comune di Milano la realizzazione di proprie mostre. Vi saranno spazi per lettura, corsi e conferenze sui più svariati argomenti.
E sarà anche un punto informativo per i cittadini della zona, dove si potranno avere informazioni su iniziative e proposte culturali.
SeiCentro offre a tutti l’opportunità di avere uno spazio dove incontrarsi ed organizzare mostre e convegni, è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.30 12.30 e dalle 14 alle 16. In occasione di mostre e convegni la struttura resterà aperta anche il sabato e la domenica.